UN BIT ALLA VOLTA

Il nostro Istituto anche quest'anno ha partecipato al progetto di rete: "Un Bit alla volta" - Patente di smartphone scuola secondaria e Foglio rosa nella scuola primaria .
Percorso didattico sull’Educazione alla cittadinanza digitale che per quest’anno scolastico prevede
la partecipazione degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado e di alcune classi quinte della scuola primaria. Il progetto si svolge nelle ore curricolari con l’obiettivo di rendere consapevoli gli studenti sull’uso responsabile della rete, sui rischi e le opportunità del digitale, sull’utilizzo dello smartphone e sugli strumenti di tutela per il contrasto del cyberbullismo. (https://www.patentedismartphone.it ).
la partecipazione degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado e di alcune classi quinte della scuola primaria. Il progetto si svolge nelle ore curricolari con l’obiettivo di rendere consapevoli gli studenti sull’uso responsabile della rete, sui rischi e le opportunità del digitale, sull’utilizzo dello smartphone e sugli strumenti di tutela per il contrasto del cyberbullismo. (https://www.
Nell’ambito di questa iniziativa sono stati proposti i seguenti incontri on line rivolti alle famiglie:
- Lunedì 23 febbraio
ore 16:30 – 18:00 (on line) con dott. Alberto Pellai incontro dal titolo: Adolescenti...
istruzioni per l’uso (ritorno dello tsunami)
ore 16:30 – 18:00 (on line) con dott. Alberto Pellai incontro dal titolo: Adolescenti...
istruzioni per l’uso (ritorno dello tsunami)
- Giovedì 5 marzo
ore 16:30 – 18:00 (on line) incontro con l’esperto Mauro Ozenda, consulente informatico nel settore scuola dal titolo: La sicurezza digitale dei nostri figli.
ore 16:30 – 18:00 (on line) incontro con l’esperto Mauro Ozenda, consulente informatico nel settore scuola dal titolo: La sicurezza digitale dei nostri figli.
- Martedì 14 aprile
ore 17:00 – 18:30 (on line) Incontro con Alessandro Rocco: le mappe mentali per comprendere il cyberbullismo
ore 17:00 – 18:30 (on line) Incontro con Alessandro Rocco: le mappe mentali per comprendere il cyberbullismo
- 21 maggio 2026
incontro conclusivo del progetto con consegna patentino smartphone agli alunni partecipanti il presso Teatro Ambra di Albenga.
incontro conclusivo del progetto con consegna patentino smartphone agli alunni partecipanti il presso Teatro Ambra di Albenga.

PER PARTECIPARE NEL GIORNO E ORA INDICATI:






