Settembre - Scuola Secondaria di I grado - giornata accoglienza classi prime

Alla cortese attenzione
Genitori degli Alunni delle classi prime a.s 2022/23
Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Settembre: giornata di accoglienza delle classi prime

Gentili genitori,

il nostro Istituto organizza una giornata per accogliere e far conoscere il nuovo ambiente scolastico agli studenti provenienti dalla Scuola Primaria, gettando una sorta di “ponte” che introduca al nuovo anno scolastico 2022/2023: ogni plesso di Scuola Secondaria di I grado - Pietra Ligure e Borgio Verezzi- organizzerà una giornata di attività educativo-didattiche finalizzate alla conoscenza e alla socializzazione.
Tali attività, organizzate prevalentemente all’aperto, svolte anche con il supporto di esperti esterni che affiancheranno i docenti, sono aperte agli alunni delle future classi prime dei rispettivi Plessi che potranno così conoscersi e incontrare alcuni dei loro futuri docenti.
La data dell’ incontro sarà giovedì 08/09/2022 dalle 9:00 alle 12:00 per il plesso di Pietra Ligure e per il plesso di Borgio Verezzi. Per gli alunni interessati si richiede l’iscrizione tramite email indicante nome e cognome dell’alunno iscritto ai seguenti indirizzi, a seconda del plesso di frequenza .s. 2022/23.

L’iscrizione deve essere fatta utilizzando l’indirizzo di email dell'allievo/a (nome.cognome@icpietraligure.edu.it).

- accoglienza.secondariapietra@icpietraligure.edu.it

- accoglienza.secondariaborgio@icpietraligure.edu.it

Al fine di predisporre l’organizzazione definitiva e l’avvio di questo progetto, si richiede l’adesione da parte
delle famiglie entro e non oltre il giorno 15 luglio 2022.

Si consiglia un abbigliamento comodo-sportivo e di portare uno zainetto con un astuccio, acqua e merenda.
Si fa presente che il giorno dell’accoglienza gli alunni dovranno consegnare ai docenti presenti l’allegata auto dichiarazione compilata e firmata.

Cordiali saluti Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppina Manno

_____________________________________________________________________________________________

Il/la sottoscritto/a ………………………………………………..