Piano Scuola Estate 2021

Progetto “La scuola sta con te” - Piano Scuola Estate

Scuole Primarie di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Tovo San Giacomo, Giustenice , Magliolo.

Oggetto: Avvio del piano scuola estate 2021

Gentilissimi,

comunico che, come illustrato nelle precedenti circolari, nei prossimi giorni saranno avviati i laboratori del Piano Scuola

Estate – Progetto “La scuola sta con te”, che si effettueranno dalle ore 9 alle 12 per tutti gli alunni che hanno confermato l’iscrizione con l’apposito modulo di adesione inviato agli uffici di segreteria.

Si fa presente che, visto l’elevato numero delle richieste, non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni.

In particolare domani, martedì 15 giugno, inizierà presso la Scuola Primaria di Giustenice il "Laboratorio di pensiero" guidato dai docenti Daniela Folchi e Luca Sassari che proseguirà nei giorni 17, 22 e 24 giugno.
Lo stesso laboratorio si svolgerà
presso la Scuola Primaria di Magliolo nei giorni 16, 21, 23 giugno.
I Docenti condurranno gli alunni anche negli spazi aperti
vicini alle scuole, utilizzando le strutture messe a disposizione dagli Enti Locali.

I laboratori "Canti-Amo" condotto dalla maestra Angela Scebba e dall’ esperto esterno Sara Bottero, "Creatività", guidato dai docenti Melissa Garufo, Luigi Lai e dall’esperto esterno Adelina Mazzei, "Teatro - Facciamo che io ero..." realizzato dagli insegnanti Maria Luisa De Giorgi e Lara Galli si svolgeranno presso la Scuola Primaria Dottor Sordo e negli spazi aperti adiacenti, in particolare il parco botanico, nei giorni 16, 17, 18, 21, 22,23, 24, 25 giugno.

I bambini del Laboratorio Teatro - 'Facciamo che io ero.' accederanno alla scuola usufruendo dell’ingresso principale, gli alunni del 'Laboratorio Creatività' entreranno dal lato Parco Botanico e quelli del laboratorio 'Canti- Amo' dal lato Trabocchetto.

I laboratori "I giovani ricercatori" , guidati dai docenti Lorena Viola, Antonella Spampinato, Graziella Agnoli, Nicoletta Tanzi si svolgeranno negli spazi aperti vicini alla scuola Primaria Papa Giovanni XXIII nei giorni 16, 17, 18, 21, 22,23, 24, 25 giugno dalle ore 9 alle ore 12.

Il laboratorio “Armonia di musica, natura e colori” guidato dai docenti Barbara Parodi, Emanuela Reginato, Saracino Leonardo si svolgerà presso la Scuola Primaria di Borgio Verezzi e negli spazi aperti adiacenti, nei giorni 16, 17, 18, 21, 22,23, 24, 25 giugno.

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo, in particolare calzature chiuse e un cappellino; i bambini dovranno portare uno zainetto con acqua, una piccola merenda e un astuccio.

Si ricorda la necessità di indossare la mascherina.

Cordiali saluti.

F1_SVME0018_172687964 (2).pdf