Comodato d'uso gratuito
Dispositivi tecnologici per la Didattica Digitale Integrata
Gentili genitori,
Coerentemente con quanto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, per l'attuazione della Didattica Digitale Integrata (DDI), l'Istituto ha individuato alcuni criteri per l'eventuale assegnazione in comodato d’uso dei dispositivi tecnologici e della connettività agli alunni.
Il genitore dell'alunno sprovvisto di dispositivi e che avrà bisogno di attivare la DDI potrà richiedere in comodato d’uso gratuito un notebook e/o un contratto di connettività, da utilizzare a soli scopi didattici che verrà restituito al termine delle attività.
Il dispositivo sarà assegnato rispettando una graduatoria che terrà conto dei criteri sotto elencati:
1 Certificazione ISEE entro i 20.000 euro
2 Alunno con Bisogno Educativo Speciale
3 Difficoltà economiche anche con ISEE superiore ai 20.000 euro
4 Precedenza agli alunni delle classi terze, seconda e prima della Scuola Secondaria e delle classi quinte della Scuola Primaria.
Le famiglie che si identificano in una o più delle situazioni descritte in tabella e che chiedono, pertanto, di poter essere supportate, in caso di quarantena o di lockdown, da un dispositivo digitale, sono invitate ad inviare entro il 25 novembre 2020 una mail all’ attenzione dell’Animatore Digitale Stefania Pacifico all’indirizzo svic817004@istruzione.it indicando nome e cognome dell’alunno, classe e plesso frequentati, allegando il Certificato ISEE, nella parte che riporta l’indice ISEE o illustrando la particolarità della propria situazione.
Un’apposita commissione redigerà una graduatoria e verranno assegnati dal Dirigente scolastico in comodato d’uso gratuito i dispositivi di cui la scuola già disponeva e i notebook acquistati grazie ai Fondi Ministeriali e al Progetto PON Smart Class – avviso 4878 del 17 aprile 2020.
Cordiali saluti
Il Dirigente scolastico
Giuseppina Manno
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93