AVVISI DI SELEZIONE DEL PERSONALE

OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI, per assegnare gli incarichi di Tutor relativi all’Intervento A

Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-30589
Titolo: Competenze in movimento per imparare a imparare

MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM e Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

Modalità e termini di presentazione delle candidature
1. Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 21/05/2024 all’ufficio Protocollo dell’Istituto in una delle seguenti modalità:
a. all’indirizzo SVIC817004@pec.istruzione.it
b. recapitata brevi manu all’Ufficio di protocollo di questa Istituzione scolastica in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura,
c. mediante raccomandata in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura.
2. Non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine di cui sopra.
3. La domanda di partecipazione, da predisporre sulla base dell’Allegato sub “A”, che include altresì la Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti previsti per la partecipazione alla presente selezione, nonché l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi, ai sensi dell’art. 53, comma 14, del D.Lgs. 165/2001, deve essere corredata da:
i. il curriculum vitae del candidato attestante i titoli e le esperienze professionali richiesti ai fini della partecipazione alla presente procedura e/o valutabili e maturati nel settore oggetto del presente Avviso contenente una autodichiarazione di veridicità dei dati e delle informazioni contenute, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
ii. Allegato sub. “B” – Griglia di valutazione
4. Ciascun documento di cui al comma 3 dovrà essere debitamente datato e sottoscritto dal candidato, pena l’esclusione.
5. La domanda di partecipazione dovrà essere altresì corredata dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità.
6. L’Istituzione scolastica potrà richiedere integrazioni rispetto alla documentazione presentata dai candidati.
7. L’Istituzione avrà, altresì, la facoltà di procedere a idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.

Avviso PNRR Esperti e tutor interni - Protocollo 4308-2024 del 13-05-2024.pdf

Decreto avvio procedura selettiva esperti e tutor interni - Protocollo 4307-2024 del 13-05.pdf

DOMANDA di partecipazione per Esperti e Tutor

21 Domanda Esperti e tutor interni_PNRR.docx