Scuola attiva kids

Classe 5A plesso 'Papa Giovanni XXIII' di Pietra Ligure - Scuola a tempo pieno

Clicca per vedere il video che consentirà alla classe 5A del plesso 'Papa Giovanni XXIII' di Pietra Ligure, Scuola a tempo pieno, di andare a Roma tre giorni  24, 25 e 26 maggio 2022 :)

Abbiamo aderito al Progetto 'Scuola Attiva kids'.
È venuto un esperto di motoria: Mario Berta, che ci ha insegnato nuovi esercizi e giochi. A conclusione del Progetto c'era un concorso. Noi abbiamo partecipato realizzando il "Gioco dell'Oca sportiva".

Ognuno di noi ha fatto una "casella" in formato A3 con indicazioni di esercizi e movimenti motori e l'ha abbellita con disegni sportivi. Abbiamo realizzato il dado. Lanciandolo biosognava eseguire le indicazioni. Abbiamo assemblato il tutto nel video che vedrete. Abbiamo saputo poi... di aver vinto il 1° premio nella Provincia di Savona: andremo a Roma il 24, 25 e 26 maggio!!!

Gli alunni della classe 5a del plesso "Papa Giovanni XXIII".

Giornata dello sport per la scuola primaria, la classe quinta delle Papa Giovanni XXIII di Pietra vince il contest “Scuola Attiva Kids”. Pietra Ligure. La classe quinta della scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” di Pietra Ligure ha vinto il contest-progetto “Scuola Attiva Kids” assegnato durante la “Giornata dello Sport per la Scuola primaria” tenutasi ieri al Foro Italico di Roma.

La manifestazione, promossa dal ministero dell’istruzione in collaborazione con il dipartimento per lo sport, e “Sport e Salute”,  aveva l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e la cultura sportiva nella scuola primaria. La quinta della primaria pietrese ha partecipato all’evento in rappresentanza della provincia di Savona insieme ad altre classi quinte provenienti da tutta Italia ed è risultata vincitrice del contest-progetto. I ragazzi, accompagnati dalle maestre Susanna Lovati e Marzia Gaggero, sono tornati in terra ligure portando la targa di vincitori. ivg.
 Classe 3A

con musica.mp4