Scuola Attiva Kids 2023 - 2024

ripartono i Progetti

Scuola Attiva Kids per la Scuola Primaria classi 2e e 3e

e SCUOLA ATTIVA JUNIOR

per la Scuola Secondaria, tutte le classi.

Supporto dei Tutor del CONI.

Oggetto: Manifestazione conclusiva Progetto Scuola Attiva Kids
Scuole Primarie Istituto Comprensivo di Pietra Ligure

Sabato 27 maggio 2023 si svolgerà la giornata conclusiva del Progetto didattico CONI - MIUR ‘Scuola Attiva Kids’ con il patrocinio dal Comune di Pietra Ligure.
Il Progetto dell’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure si è svolto nelle sei Scuole Primarie dell’Istituto da dicembre a maggio affrontando i temi del fair play, dell’alimentazione e della salute legati allo sport. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 15.30 in piazza San Nicolò a Pietra Ligure dove i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno passare un pomeriggio di sport e di fair play.
Si allega locandina e informativa per le famiglie.

Torna finalmente in piazza San Nicolò, dopo il lungo stop di tre anni dovuto alla pandemia, la coloratissima festa finale di “Scuola Attiva Kids” 2023. Oggi pomeriggio, il vicesindaco Daniele Rembado, l’assessore Francesco Amandola, il consigliere delegato alla pubblica istruzione Paola Carrara, la presidente del Consiglio Michela Vignone e il consigliere Luca Robutti hanno portato i saluti del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale alla manifestazione conclusiva del progetto scolastico promosso da MIUR e Coni, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e “Sport e Salute”, per promuovere l’attività motoria e lo sport, oltre alla cultura del benessere e del movimento tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie nella scuola primaria. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Pietra Ligure e che ha visto la partecipazione anche del consigliere delegato alla pubblica istruzione del Comune di Giustenice Monica Menini, ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure e le associazioni sportive del nostro territorio. Basket, ginnastica artistica e ritmica, pallavolo, tennis, aikido, atletica, calcio, kung fu, outdoor/ bike: un bel pomeriggio di sport, salute, fair play, benessere organizzato e coordinato dal tutor del Coni Vincenzo Sgambato e dall’esperta di educazione motoria Elena Di Sibio. Una iniziativa che mira a trasmettere il rispetto delle regole, l’inclusione, l’accoglienza delle diversità e una sana socialità. Scuola e sport è un binomio fondamentale per crescere bene, perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando con gioia la pratica sportiva. E quindi ben vengano queste iniziative belle e altamente educative che, come amministrazione, siamo contentissimi di patrocinare e sostenere. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile questa bella giornata dall'Istituto Comprensivo di Pietra Ligure, alle associazioni sportive del nostro territorio, agli insegnanti, al Miur, al Coni, al Dipartimento per lo sport, a "Sport e salute".
2

3   r

r

y
2
4
Pietra Ligure: progetto Scuola Attiva Kids. Aikido, Kung Fu e Atletica in piazza per la giornata finale!