Giornata mondiale della gentilezza

“Le parole gentili non costano nulla. Non irritano mai la lingua o le labbra.
Rendono le altre persone di buon umore.

Proiettano la loro stessa immagine sulle anime delle persone, ed è una bella immagine.”
(Blaise Pascal).

Anche quest’anno il nostro Istituto desidera celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza, nella convinzione e nella consapevolezza che questa capacità dell’animo umano vada custodita, accompagnata ed esercitata.
La gentilezza, infatti, riflette una particolare sensibilità per gli altri, oltre che per se stessi, un atteggiamento premuroso nei confronti della vita, capace di creare significato e dare scopi. …Essere gentile vuol dire avere una profonda preoccupazione sia per le persone che per se stessi, nel continuo apprezzamento della dignità di ogni essere vivente, così prezioso nella sua unicità.
La gentilezza richiama l’altruismo e l’altruismo richiama la cooperazione, abbiamo pertanto accolto con particolare piacere l’invito del Comune di Pietra Ligure alla cerimonia di consegna del ricavato della cena solidale “Pietra su Pietra” alla città di Faenza, che si svolgerà lunedì 13 novembre a partire dalle ore 9,30 presso il Teatro Moretti.

Rappresenteranno il nostro Istituto gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e quelli delle prime della Secondaria di 1°grado .

Gli alunni di Magliolo, Giustenice, Tovo San Giacomo e Borgio Verezzi, accompagnati dai loro docenti si recheranno al Teatro Moretti con gli scuolabus, mentre quelli di Pietra andranno al teatro a piedi insieme ai loro insegnanti.
Un cordiale saluto.

Giuseppina Manno