Presentazione

La presenza in quasi tutti i plessi dell'Istituto di palestre, biblioteche, laboratori creativi e multimediali (in particolare nel plesso di Tovo San Giacomo è stato realizzato l'Ambiente Innovativo Leonardo da Vinci) permette di soddisfare le esigenze didattiche e organizzative della scuola , favorendo una didattica inclusiva e innovativa. Per quanto riguarda le nuove tecnologie tutte le classi sono dotate di lavagne interattive multimediali e di Digital Board, anche ogni Plesso della scuola dell'Infanzia possiede una LIM. L'Istituto si avvale dei contributi degli Enti locali che supportano economicamente i progetti dell'ampliamento dell'offerta formativa oltre a fornire su richiesta e con il contributo delle famiglie lo scuolabus e la refezione scolastica. Per favorire le famiglie la scuola offre il servizio di pre-scuola gratuito e fornisce libri in comodato d'uso nonché software per alunni con disabilità. Oltre alle risorse statali e comunali, la scuola riceve contributi volontari  da Enti privati.

(Link: Analisi del contesto e dei bisogni del territorio del PTOF)