Train to be... cool

Oggetto: Adesione al progetto “Train … to be cool”

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito anche quest’anno scolastico al progetto “Train…to be cool” ideato dalla Polizia Ferroviaria in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria agli studenti delle scuole.
L’iniziativa è nata all’inizio del 2014 e prevede momenti di incontro tra studenti e operatori specializzati della Polizia Ferroviaria. I giovani, non solo come utenti del mezzo ferroviario per raggiungere la scuola ma anche come fruitori delle stazioni ferroviarie come luoghi di incontro e di ritrovo nel loro tempo libero, sono i destinatari privilegiati della campagna.
Il progetto, rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ha previsto l’incontro degli alunni e degli insegnanti con gli esperti della
Polizia Ferroviaria.

Hanno partecipato:

la Scuola Primaria Pietra Ligure - Dott. Sordo e Papa Giovanni XXIII Mercoledì 15 Novembre 2023 presso la Stazione Ferroviaria di Pietra Ligure

la Scuola Primaria di Borgio Verezzi – Tovo San Giacomo – Magliolo - Giustenice Mercoledì 22 Novembre 2023 presso la Stazione Ferroviaria di Borgio Verezzi

la Scuola Secondaria di I grado di Pietra Ligure
Mercoledì 29 Novembre 2023 presso la Stazione Ferroviaria di Pietra Ligure